• INFANZIA FIUMARETTA

LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola dell' Infanzia di Fiumaretta è ubicata nel centro del paese ,in una zona tranquilla circondata da un giardino al  cui interno è stato predisposto uno spazio per l'orto;comprende due sezioni ,a cui si aggiungono la sezione Primavera con bambini da 2 ai 3 anni;una palestra un ampio spazio comune all 'ingresso, un laboratorio espressivo manipolativo , sensoriale e la cucina. Sono attivi il servizio scuolabus e il pre-scuola,sospeso temporaneamente per le norme anti covid -19. La vicinanza al mare e al fiume consente di fare passeggiate a contatto con la natura per scoprire ed assaporare la bellezza del nostro  territorio . La scuola negli ultimi anni si è avvicinata al metodo del maestro Bruno Munari che applica i principi della Pedagogia Attiva: "fare per capire". Manipolare i materiali permette ai bambini di esprimersi ,di conoscere  ,di acquisire autonomia e sviluppare la creatività . I progetti portanti sono il motorio, l'espressivo, la biblioteca, inglese, il coding e i pre-requisii per avviare i bambini alla scuola primaria.

Per vedere Sfumature di mare clicca sulla foto

Vuoi vedere il nostro ORTO  e cosa significa per noi la GENTILEZZA clicca sulle immagini !

L 'Orto

Progetto Colore      ( Clicca sulle immagini per vedere  i video  )    Danziano i colori

Girotondo di colori

La Sezione Primavera
    11 Aprile giornata dedicata al mare e ai suoi tesori
    Ben tornata Primavera
    22 Aprile Giornata mondiale della Terra (Infanzia Fiumaretta)
    In Giochi motori dentro e fuori !