• INFANZIA FIUMARETTA homepage

LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola dell' Infanzia di Fiumaretta si trova  nel centro del paese ,in una zona tranquilla circondata da un ampio giardino al  cui interno sono presenti vari giochi  , un gazebo per le attività all 'aperto e due vasche in legno per le attivtà  sull'orto . E'  composta di  due sezioni  parzialmente eterogenee  e la  sezione  Primavera rivolta ai  bambini dai 2 ai 3 anni. E' presente un ampio spazio comune ; una palestra ,un laboratorio espressivo manipolativo - sensoriale e digitale e la cucina .  Sono attivi il servizio scuolabus e il pre-scuola. La vicinanza al mare e al fiume consente di fare passeggiate a contatto con la natura per scoprire ed assaporare la bellezza del nostro  territorio . La scuola negli ultimi anni si è avvicinata al metodo del maestro Bruno Munari che applica i principi della Pedagogia Attiva: "fare per capire";manipolare i materiali permette ai bambini di esprimersi ,di conoscere  ,di acquisire autonomia e sviluppare la creatività . I progetti portanti sono il motorio, l'espressivo, la biblioteca, inglese, il coding e i pre-requisii per avviare i bambini alla scuola primaria.

Passeggiata lungo fiume, giochi in spiaggia e colazione !
    Settimana della lettura Novembre 2022
    In Giardino ascolto di una storia :La zucca che rotola