• INFANZIA ARCOLA PONTE

LA NOSTRA SCUOLA

Situata nel cuore di Arcola Ponte e vicina ai principali servizi (comune,asilo nido "E.Fidolfi"), la struttura si presenta priva di barriere architettoniche e a norma per quanto riguarda le misure antisismiche. L'edificio, restaurato di recente, si sviluppa su due piani: il primo occupato dalla scuola dell'infanzia e il secondo dalla scuola primaria "25 aprile". Il plesso è dotato inoltre di un ampio giardino recintato, del servizio scuolabus, di cucina interna, del servizio di pre scuola (attualmente sospeso a causa delle norme anticovid) e di numerosi parcheggi liberi nelle immediate vicinanze. Internamente la scuola accoglie 4 ampie aule/sezioni, 1 cucina,1 sala mensa,2 bagni (per adulti e bambini) e un modernissimo ATELIER multimediale, ideato e realizzato nel 2015 per stimolare la creatività dei bambini e favorirne gli apprendimenti, attraverso l'osservazione, l'esplorazione e la sperimentazione diretta.

Il nostro pensiero:

QUANDO IMPARIAMO QUALCOSA DI NUOVO, DIVENTIAMO QUALCOSA DI NUOVO

E' ARRIVATO L’AUTUNNO e NOI LO SCOPRIAMO COSÌ
    Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf. ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno Inf.ponte autunno
    HALLOWEEN si AVVICINA…ATTIVITÀ da PAURA