• INFANZIA ARCOLA PONTE homepage

LA NOSTRA SCUOLA

Situata nel cuore di Arcola Ponte e vicina ai principali servizi (comune,asilo nido "E.Fidolfi"), la struttura si presenta priva di barriere architettoniche e a norma per quanto riguarda le misure antisismiche. L'edificio, restaurato di recente, si sviluppa su due piani: il primo occupato dalla scuola dell'infanzia e il secondo dalla scuola primaria "25 aprile". Il plesso è dotato inoltre di un ampio giardino recintato, del servizio scuolabus, di cucina interna, del servizio di pre scuola (attualmente sospeso a causa delle norme anticovid) e di numerosi parcheggi liberi nelle immediate vicinanze. Internamente la scuola accoglie 4 ampie aule/sezioni, 1 cucina,1 sala mensa,2 bagni (per adulti e bambini) e un modernissimo ATELIER multimediale, ideato e realizzato nel 2015 per stimolare la creatività dei bambini e favorirne gli apprendimenti, attraverso l'osservazione, l'esplorazione e la sperimentazione diretta.

IL NOSTRO PENSIERO:

QUANDO IMPARIAMO QUALCOSA DI NUOVO, DIVENTIAMO QUALCOSA DI NUOVO

–-–---------–---------–---------------------------–----–------------–--------------–––-

Infanzia ponte-copertina

PER VISITARE LA NOSTRA SCUOLA , clicca qui

----------------------------------------------------------------––--–---––-------–-–---–----

Un racconto inclusivo : L'ALBERO DI TUTTI

per vedere e ascoltare il racconto, clicca qui...

PROGETTO CONTINUITÀ

Continuità inf.ponte

PER VEDERE IL VIDEO del progetto

con Asilo Nido e Scuola Primaria ,