• Raccolta punti

CONAD: Insieme per la scuola

L’impegno di Conad nell’iniziativa Insieme per la Scuola si rinnova anche nel 2022: sarà possibile raccogliere i bollini per richiedere il grande libro delle Storie Spaziali e dal 5 aprile 2021 si aggiungerà l’opportunità di donare i buoni Insieme per la Scuola. Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’App Insieme per la Scuola. È possibile scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere gratuitamente all'interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che desidera ricevere.

Amazon: UN CLICK PER LA SCUOLA

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito   al progetto “ Un click per la scuola” di   Amazon.
     Se vuoi contribuire, prima dei tuoi prossimi   acquisti su Amazon apri questo link:
     Nella casella di ricerca, inserendo il Comune   per facilitare la selezione, si può scegliere il   plesso dell'Istituto a cui far destinare la   donazione.
     Occorre inserire le credenziali, confermare e   da quel momento Amazon donerà l' 2,5% del   valore dei tuoi acquisti alla scuola scelta, sotto forma di un credito da poter usare sullo loro store.
    Ovviamente è garantita la privacy sulle merci acquistate: semplicemente verrà creato un portafoglio virtuale per ogni scuola.
    COOPperlascuola
    La terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglieinsegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in   forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.
     Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal   Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e   l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.
     Le famiglie possono caricare i buoni direttamente da smartphone, scegliendo il proprio   plesso, grazie a questa applicazione  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atlantictechnologies.cooperlascuola
     Basta inquadrare il codice a barre (non il qrcode) sul retro del buono.
    ESSELUNGA: amici per per la scuola
    Amici di Scuola quest’anno spegne 7 candeline con alcune novità: dal 6 settembre al 17 novembre i clienti riceveranno i Buoni Scuola, in funzione della spesa effettuata, e potranno consegnarli alla scuola di preferenza, oppure, in alternativa, donarli direttamente da casa tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. I Buoni potranno essere caricati fino al 17 dicembre.

Premiare le scuole è semplice! Basterà fare la spesa da Esselunga

La promozione è valida anche sul sito di spesa on line www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie EsserBella. Consegna i Buoni raccolti alla scuola che desideri premiare: la aiuterai ad ottenere gratuitamente le attrezzature informatiche e multimediali e il materiale didattico più utile per le sue esigenze.