• Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

iscrizioni 24-25

Le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle scuole primarie e secondarie  si svolgeranno online.

Potranno essere formalizzate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Allinterno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili alla procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Tramite il servizio Scuola in Chiaro” le famiglie avranno la possibilità di accedere alle principali informazioni sulla scuola e di raffrontare alcuni dati conoscitivi con quelli di altre scuole del territorio. Sono disponibili, inoltre, le informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature, le infrastrutture multimediali e la progettualità delle scuole.

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per la.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica comunicherà, attraverso e-mail e lapp IO, lo stato della domanda.

La domanda per l'iscrizione alla Scuola dell’Infanzia resta in modalità cartacea.

IN ALLEGATO, a fondo pagina, il modulo iscrizioni infanzia : i genitori possono scaricarlo, compilarlo e inviarlo a Spic81000v@istruzione.it.  oppure possono recarsi presso gli uffici dell'Istituto. Si invitano i genitori a presentarsi presso gli uffici con copie di carta d'identità (fronte e retro) di entrambi i genitori e codice fiscale dell'alunno. Si ricorda che è fondamentale per l'iscrizione, il CERTIFICATO VACCINALE.

ATTENZIONE

In funzione della modalità richiesta per l'iscrizione (attivazione dello Spid),  l'Istituto mette a disposizione delle famiglie che ne faranno richiesta, la possibilità di ausilio. Si invitano i genitori interessati a contattare la segreteria per prendere appuntamento (0187987061).

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online)

• Scuola Secondaria di Primo grado Arcola/Romito  S.M. Arcola/Romito  SPMM81001X
    • Scuola Secondaria di Primo grado Ameglia  Ameglia “Don Celsi”  SPMM810021
    • Scuola Primaria di Arcola-Ponte  Arcola Capoluogo “XXV Aprile”  SPEE810011
    • Scuola Primaria di Romito  Arcola Romito M. “A.Bertella”  SPEE810044
    • Scuola Primaria di Ressora  Arcola Ressora “Eraldo Bernabò”  SPEE810033
    • Scuola Primaria di Baccano  Arcola Ville “Br.Muccini”  SPEE810022
    • Scuola Primaria di Ameglia  Ameglia Capoluogo  SPEE810055

Gli alunni che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado, per l’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado o a Percorsi  di Istruzione e Formazione Professionale per l’a.s. 2024/25, dovranno seguire la stessa procedura on line.

Codici meccanografici_2.pdf

modulo iscrizione infanzia 2024-2025.pdf