• Facebook
  • Youtube
  • La settimana del Pianeta Terra

    Una hypernarrative escape room competitiva, in cui le squadre hanno gareggiato attraverso enigmi disseminati nella medesima thematic room costruendo una storia in cui le scelte dei giocatori e le soluzioni trovate influiscono direttamente sulla trama. Un coinvolgente percorso che ha messo alla prova le capacità di sopravvivenza della squadra in caso di terremoto, tsunami, frana, alluvione. I ragazzi hanno attinto alle loro conoscenze sui rischi naturali per aiutare Salvina a superare illesa tutti i pericoli. 
    Per cercare una via d'uscita hanno dovuto utilizzare ogni elemento della struttura e superare le sfide su ogni argomento, risolvere enigmi, indovinelli e prove, trovando indizi per uscire nel più breve tempo possibile.
    L'obiettivo dell'avventura era favorire la scelta automatica delle buone pratiche di comportamento sicuro in caso di terremoto, tsunami, frane e alluvioni, stimolando mente, intuito e logica nell’ottica del team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è diventato un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.